menu

Healing garden

I Muretti, un bel posto, che si prende cura di te

Non solo un agriturismo dove puoi mangiare bene i prodotti della terra, non solo orti o ulivi, o collina, o querce protese verso il cielo, o viti colme, o infiorate per api ordinate...

I Muretti sono un luogo olistico dove puoi sentirti abbracciato, dove puoi sederti e contemplare il tronco di un ulivo contorto, segnato dal tempo e farti raccontare nel totale silenzio storie, puoi camminare in spazi aperti, conoscibili e riconoscibili. Abbiamo deciso di cominciare un viaggio verso un verde healing, rovesciando i termini della pratica comune: non noi ci prendiamo cura dello spazio-natura, ma lasciamo che la natura sia cura per noi.



Progettare un verde terapeutico

L'healing garden pensato e realizzato ai Muretti è per tutti, visto che tutti hanno bisogno di bellezza ed armonia.



Il giardino democratico

Riacciuffare le sensazioni di libertà e la visione speranzosa della giovinezza in un ordito d'erba o in una chioma rugosa e robusta di fico è possibile ad ogni età.



Il verde per divertirsi e...

Sarà per i bambini in uno spazio intelligente che prende le mosse dal libro “Alice nel paese delle meraviglie”, sarà per gli adulti che potranno percorrere spazi verdi dedicati, prati dagli sfondi verso il cielo, grandi aiuole profumate da fiori di giardini antichi, odorosi orti, ricercate piante officinali...



Fruitori attivi

Ci piacerebbe che il nostro Healing garden svolgesse la funzione di de-vertere di dirottare, per almeno un po' di tempo, i pensieri pesanti per fare spazio a una consapevole e sana leggerezza.